Quanto Costa Assicurare La Targa Prova
I costi dell’assicurazione della targa prova sono simili a quelli che si trovano per la normale assicurazione RCA; possono variare da un’assicurazione ad un’altra. Risulta importante quindi poter fare un calcolo dell’assicurazione della targa prova on line per conoscere i diversi prezzi proposti dalle differenti compagnie di assicurazione.
Inoltre il costo dell’assicurazione della targa prova può variare anche da regione a regione; ad esempio in Valle d’Aosta il costo medio annuale è di Euro 800 , in Lombardia di Euro 900, nelle Marche è di Euro 850. Al sud i costi aumentano, come per le assicurazioni auto: Lazio circa Euro 1100, Campania 1600 Euro mentre in Sicilia il costo medio di un’assicurazione annuale della targa prova è di Euro 1100.
Massimali assicurativi della targa prova
Anche i massimali legati ad un’assicurazione auto con targa di prova possono variare da assicurazione ad assicurazione; anche in questo caso può risultare fondamentale fare un preventivo online verificando quindi non solo i costi, ma anche i massimali proposti dalle varie compagnie assicurative.
Generalmente vengono applicati massimali da 10.000.000 di euro.